Ripresa attività

Dopo alcuni servizi di trotto e concorsi ippici, dove sono stati testati anche i vari protocolli Covid, sono previste anche alcune date per le gare di nuoto, di ciclismo e moto.

Proprio in relazione a questa ripartenza, la Federazione, sulla linea di tutte le altre, ha redatto un protocollo sulle linee guida per le attività di cronometraggio che potete scaricare in fondo a questo articolo.

Nello specifico delle attività dei servizi per le gare di nuoto si è reso necessario aggiungere alle linee principale federali anche alcune, più specifiche, legate alle modalità di svolgimento dei servizi da parte della nostra associazione, condivise anche con le altre associazioni coinvolte in queste manifestazioni; chiaramente queste linee devono essere piuttosto stringenti e dettagliate, ma la loro effettiva applicabilità dipenderà anche dalle condizioni che verranno vissute in gara. Anche questo documento è in allegato.

L’associazione, per tutti i prossimi servizi, fornirà i cosiddetti DPI minimi necessari, ma vi ricordiamo di non dimenticare le seguenti raccomandazioni:
– portare ed utilizzare unicamente penne o matite di vostra esclusiva proprietà;
– non scambiare le stesse con altri;
– portare block notes personali;
– portare acqua personale, non saranno probabilmente, in relazione alla situazione attuale, previste distribuzioni di acqua da parte degli organizzatori.

Naturalmente tutte le indicazioni fornite dai due documenti vanno verificate in loco in ogni singola giornata di gara. Il DSC avrà l’onere della verifica e, qualora non dovesse risultare possibile far fronte alle indicazioni, per qualsiasi motivazione non dipendente dal nostro operato o volontà, lo stesso lo comunicherà al Presidente di Associazione.

ALLEGATI:

LINEE GUIDA PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 NELLE ATTIVITÀ DEI CRONOMETRISTI

COVID19 – CRONOLOMBARDIA DECALOGO COMPORTAMENTO E REGOLE GARE DI NUOTO

Lascia un commento