Chi siamo

Punto di riferimento per la gestione ed il rilevamento cronometrico delle competizioni sportive nella provincia di Milano, ma anche Nazionali e Internazionali sotto l’egida del CONI.

La Federazione Italiana Cronometristi o FICr è l’organo del CONI cui è demandato il cronometraggio delle manifestazioni sportive che si svolgono in Italia.

Costituita nel 1921 per organizzare e dirigere sul piano tecnico, sportivo e disciplinare l’attività di coloro che esercitano, a carattere volontario e senza fine di lucro, quale autonoma specialità sportiva, la funzione di determinare con la massima precisione e nel rispetto del principio di terzietà i risultati cronometrici ottenuti da squadre o singoli atleti per percorrere le distanze o le prove a tempo previste dalle diverse competizioni e di redigere le conseguenti classifiche.

Milano è la seconda associazione d’Italia per numero di iscritti e per servizi svolti, preceduta da quella di Roma. Nell’anno 1994 questa Associazione è stata intitolata al ricordo di Arnaldo Teichmann, maestro di cronometraggio unanimemente riconosciuto a livello nazionale e nostro associato sino al 1993, anno della sua scomparsa.

Cronometraggio manuale, semiautomatico, automatico e fotofinish. Segreteria gare, gestione tabellone elettronico, gestione grafica tv.