Una riunione Stellare!

Una riunione Stellare!

Programma stellare per la riunione di sabato 15 dicembre, al teatro Principe di Milano, organizzata dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi e dalla Opi Gym di Alessandro Cherchi con la collaborazione della Vega Facilities: il campione d’Italia dei pesi welter Nicola Cristofori (9 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi) difenderà il titolo contro Alessandro Caccia (17-1-1), rientrerà in azione Emiliano Marsili (36-0-1), tornerà sul ring di Viale Bligny 52 dopo 3 anni di assenza Francesco Lomasto (14-2) e combatteranno alcuni beniamini del pubblico milanese come Riccardo Merafina (4-0), Samuel Nmomah (8-0), Ivan Zucco (5-0), Luciano Randazzo (12-3- 3) e Nicholas Esposito (8-0). La sfida valevole per il titolo italiano, come da regolamento, sarà sulla distanza delle dieci riprese. Gli altri combattimenti sono previsti sulle sei riprese.

“La riunione del 15 dicembre è un grande evento non solo per la qualità dei pugili – spiega Alessandro Cherchi – ma anche perché serve a celebrare i 4 anni di attività del teatro Principe. Abbiamo debuttato il 5 dicembre 2014 con la riunione imperniata sul titolo italiano dei pesi welter tra Antonio Moscatiello (il campione in carica) e Riccardo Pintaudi che erano entrambi di Milano e si conoscevano molto bene.

Quattro anni dopo proponiamo il titolo italiano dei pesi welter tra due pugili di Ferrara che da molto tempo vogliono affrontarsi. Aver messo in piedi questa sfida è stato un notevole sforzo economico per noi, ma lo abbiamo fatto perché riunioni come questa servono a far crescere i pugili che nel medio termine combatteranno nelle grandi manifestazioni che organizzeremo insieme alla Matchroom Boxing Italy di Eddie Hearn e che saranno trasmesse in diretta da DAZN, il servizio leader mondiale nello streaming in diretta e on demand di eventi sportivi.

Cristofori-Caccia sarà sicuramente una sfida spettacolare che entusiasmerà il pubblico milanese. Abbiamo abituato gli appassionati di boxe di Milano ad assistere a match equilibrati, spettacolari, ed è per questo che il teatro Principe è sempre pieno e spesso esaurito. Contiamo di fare il tutto esaurito anche il 15 dicembre. Sarà il nostro 28° evento, il settimo di quest’anno. Nel 2019 contiamo di organizzare almeno 12 manifestazioni: 8 sono previste dal contratto con Matchroom mentre 4 saranno nostre produzioni al teatro Principe.”

Cronometraggio a cura di CronoMilano.

Direttore del Servizio il Sig. Renato Marchesi.

Let’s Timekeeping!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *