Trofeo del Centenario 2019

Trofeo del centenario

QUANDO: 11 e 12 maggio 2019

DOVE: PISCINA OLIMPIONICA DI MUGGIÒ | Piazza Atleti Azzurri D’italia, 2 – Como

La Como Nuoto conferma con orgoglio, nell’anno del suo centenario, l’organizzazione della XV edizione del Meeting Internazionale “CITTA’ DI COMO” che si terrà presso la piscina olimpionica di Muggiò nelle giornate dell’11 e 12 Maggio.

Al quindicesimo anno di vita, il Trofeo “CITTA’ DI COMO” mantiene inalterato il suo smalto, continuando ad attrarre un cospicuo numero di società e di atleti. Mille Atleti sono attesi nei due giorni per cimentarsi in circa 2.500 gare che porteranno al confronto 31 Società, provenienti principalmente dalla Lombardia, dalla Liguria e anche dalla Svizzera.

L’11 Maggio sarà dedicato al nuoto giovanile, con le categorie ESORDIENTI A ed ESORDIENTI B a cimentarsi in vasca. Il 12 Maggio sarà la volta degli Atleti di CATEGORIA.

Da rilevare la presenza di diversi campioni del nuoto giovanile e assoluto come i medagliati ai recenti campionati regionali per quanto riguarda sia gli esordienti, che i categoria, gli atleti medagliati ai Criteria di Riccione e gli atleti di caratura assoluta come Erika Musso, medaglia d’argento nella 4×200 stile ai mondiali di Kazan e Nicolò Martinenghi, detentore del record italiano dei 100 rana nonché plurimediagliato ai Campionati mondiali giovanili e ai Campionati italiani assoluti.

Tra gli esordienti ricordiamo le atlete che hanno partecipato alle finali dei recenti Campionati regionali lombardi, Ema Buzi, Asia Coccioli, Anna Diamante e Giada Vignoli, mentre tra i Categoria segnaliamo gli atleti che hanno partecipato ai Criteria di Riccione nello scorso mese di marzo (Susanna Bernasconi, Beatrice Borghi, Ilaria De Biase, Matteo Conti, Manuel Santoianni e soprattutto Martino Pavan, vincitore in quella competizione della medaglia d’argento nei 200 misti ragazzi e della medaglia di bronzo nei 200 rana ragazzi.

Orari:

11 maggio, categorie Esordienti A e B

Mattina: Riscaldamento femmine ore 08:00, Riescalmaneto maschi ore 08:25

Inizio gare ore 09:00

Pomeriggio: Riscaldamento femmine ore 14:00, Riescalmaneto maschi ore 14:25

Inizio gare ore 15:00

12 maggio, categorie Ragazzi e Assoluti

Mattina: Riscaldamento femmine ore 08:00, Riscalmaneto maschi ore 08:25

Inizio gare ore 09:00

Pomeriggio: Riscaldamento femmine ore 14:00, Riscalmaneto maschi ore 14:25

Inizio gare ore 15:00.

Cronometraggio automatico e segreteria a cura di CronoMilano. In corsia CronoComo.

Let’s Timekeeping!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *