L’Amazzone Beatrice Bacchetta vince il Gran Premio di Buscate.

Al Centro Ippico Le Ginestre Buscate (MI), domenica 4 novembre 2018 si è svolta la terza e ultima giornata di gare del Concorso Nazionale A3* – Campo Indoor.

La mattina è iniziata con le gare di precisione delle categorie 4 e 5 anni, cui è seguita la categoria 6 anni a fasi consecutive.

Si è proseguito con le categorie C 115 a tempo e le C 125 e C 130 a barrage consecutivo.

Alle ore 14:00 in punto è iniziata la gara clou della giornata, la Categoria 140 a due manche PF.8, il  “Gran Premio”. I concorrenti in gara erano 12, con un montepremi per il primo arrivato pari a € 3.500.

Ad aggiudicarsi la gara è stata l’amazzone Beatrice Bacchetta su Conglove Gold, uno splendido Sella Italiano Sauro classe 2007, del Centro Ippico Pegaso di Barzago, una delle strutture equestri più importanti della Brianza. Istruttore il Sig. Gabriele Pina (istruttore FISE di 2° livello).

Inizialmente tutto lasciava pensare che ad aggiudicarsi il premio, dovesse essere il cavaliere Lorenzo Comenduli su Abete, vincitore del Piccolo Gran Premio di sabato, che aveva terminato la prima manche con un percorso netto. Mentre la Bacchetta aveva terminato con 4 punti di penalità all’ostacolo numero 4.

Ma nella seconda manche le posizioni si sono ribaltate, in quanto l’Amazzone riusciva a portare a casa un percorso netto in soli 36 secondi e 97 centesimi, contro i 40 secondi e 85 del Cavaliere, che commetteva una penalità al quarto ostacolo. Complimenti alla vincitrice.

Video di Fiorenzo Tedeschi

A seguire le categorie LB 80 di precisione, le B 90, 100 e 110 a tempo.

L’evento è terminato alle ore 18:20.

Cronometraggio a cura di CronoMilano. Direttore servizio di cronometraggio il Sig. Silvio Rinaldi.

Let’s Timekeeping!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *