13esima edizione del Trofeo ‘Città di Seregno’ FISDIR Nord Cup

La tradizionale festa dello sport paralimpico si rinnova a Seregno (MB).

Anche quest’anno al complesso sportivo “La Porada” sono protagonisti il basket in carrozzina e il nuoto per atleti con disabilità intellettivo relazionale, in un doppio appuntamento che gode del patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune.

Si tratterà della prima tappa della Nord Cup, il circuito regionale di Fisdir Lombardia. I numeri premiano l’impegno della società presieduta da Roberto Dell’Orto: si cimenteranno un totale di 172 atleti, portacolori di 12 team. La mattinata, dalle ore 9.15, sarà dedicata al settore Promozionale e alle gare lunghe per gli Agonisti, che torneranno in vasca nel pomeriggio, dalle 14.15.

In chiusura di programma andrà in scena la Staffetta Arcobaleno, ormai un classico visto il successo che riscuote ogni anno: due nuotatori con disabilità e due normodotati faranno squadra in una sfida all’insegna dell’integrazione. Pure l’edizione 2018 di questa particolarissima prova sarà partecipatissima.

Il Nuoto Club Seregno sarà impegnato nell’evento di casa con una squadra quantomai numerosa. Saranno almeno 8 i rappresentanti del sodalizio, con 4 new entry tra settore Promozionale e Agonistico.

Intorno alle 17.30, dopo le premiazioni individuali a bordo vasca, nuotatori e cestisti si riuniranno in palestra per incoronare i migliori team della giornata.

CronoMilano sarà presente con il suo team di cronometraggio manuale per il nuoto, strumentazione Master. Direttore del Servizio di Cronometraggio il Sig. Daniele Rondelli.

Let’s Timekeeping!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *