AL VIA IL NUOVO CORSO PER ALLIEVI CRONOMETRISTI

Lunedì 17 ottobre, presso la nostra sede di Via Piranesi, 46 a Milano, partirà il nuovo corso per allievi cronometristi.
E’ gratuito e possono parteciparvi tutti i cittadini italiani che hanno residenza o domicilio nella provincia di Milano, di età non inferiore ai 16 anni né superiore ai 65 anni.
Il corso prevede una serie di cinque lezioni in orario serale, dalle 20.30 alle 22.30, con una prova d’esame finale che darà diritto all’iscrizione in qualità di allievo cronometrista e con una tessera federale che consentirà di essere designato ufficialmente, in affiancamento, alle manifestazioni sportive per misurare il tempo di gara.
A tutti gli aspiranti cronos verranno insegnate le basi del tempo e del calcolo sessagesimale, le principali norme che regolano il cronometraggio, i regolamenti dei vari sport (dalle gare motoristiche al nuoto, dal pattinaggio all’ippica, dall’atletica leggera all’hockey) e le tecniche di cronometraggio (tramite fotocellule, transponder, chip, pressostati, piastre elettroniche, ecc.).
Per chi fosse interessato lo invitiamo a contattarci allo 02 7012 0363 o via e-mail segreteria@cronomilano.it
Daniela Meregalli (ASD Cronometristi Milanesi “Arnaldo Teichmann”)