Debuttano i nuovi tabelloni grafici a LED Microgate alla 4a prova Coppa Rio di nuoto

Conferma di grande professionalità e serietà dei Cronometristi Milanesi alla piscina “D. Samuele” di via Mecenate a Milano questo weekend, cronometrando le gare di nuoto con sistema automatico mediante l’uso di piastre e tabelloni grafici a LED e gestendo il servizio di segreteria per la stampa e la pubblicazione online dei risultati in tempo reale.

Con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione tecnica, l’Associazione Milanese sta investendo molto nell’acquisto di apparecchiature di ultima generazione in modo da garantire sempre la massima qualità dei servizi di cronometraggio.

I nuovi tabelloni grafici a LED Microgate utilizzati erano composti da 4 unità; il sistema di gancio semplice e rapido ha permesso di unire più unità mantenendo invariato il pitch dei LED e creando un pannello unico di visualizzazione senza alcuna interruzione tra i tabelloni.

Si aprono quindi nuove frontiere nella visualizzazione dei dati in real time sul campo di gara potendo scegliere di visualizzare nomi, nazionalità, tempi, velocità, penalità e punti, dati atmosferici, ora e data, immagini bitmap monocromatiche. Inoltre è possibile memorizzare messaggi, scritte, immagini, loghi, per farli apparire ogni qualvolta si voglia.

Daniela Meregalli

tabellone_LED_2