Trofeo Città di Milano 2015, tutti i risultati su “nuoto.ficr.it”

Si è chiusa la quinta edizione del trofeo “Città di Milano” di nuoto, appuntamento annuale organizzato dalla Nuotatori Milanesi, gloriosa società del Presidente Roberto Del Bianco, che ha regalato grandi prestazioni e grandi emozioni in vasca da 50 metri nella storica piscina intitolata a Daniela Samuele di via Mecenate.

Tre giornate di grande nuoto con atleti di valore internazionale dedicate alla categoria Assoluti, venerdì 13 e sabato 14 marzo, e alle giovani promesse domenica 15 marzo 2015. La manifestazione ha ufficialmente aperto la stagione in vasca lunga, che proseguirà con i Campionati Italiani Assoluti in programma a Riccione a metà aprile e culminerà con i Campionati Mondiali a Kazan, in Russia, dal 2 al 9 agosto 2015.

Tra i tanti campioni intervenuti ricordiamo Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Filippo Magnini, Gabriele Detti, Marco Orsi, Simone Sabbioni, Federico Turrini, Arianna Castiglioni, Ilaria Bianchi, Daniel Gyurta, Ranomi Kromowidjojo, Femke Heemskerk, Zsusanna Jakabos, George Bovell e Evgeny Korotyshkin.

La giornata di domenica ha dato la possibilità ai giovani del settore ragazzi e juniores di mettersi in mostra di fronte ad un numeroso pubblico e di dimostrare ai tecnici i risultati dei mesi di allenamento.

Tutti i risultati di queste tre giornate di grande nuoto internazionale sono consultabili online sul sito nuoto.ficr.it, pubblicati dall’Associazione Cronometristi di Milano che hanno assicurato il perfetto rilevamento automatico e l’ufficialità dei tempi di gara.

Daniela Meregalli

DSC_0310_Pellegrini_low

Federica Pellegrini

Crono al lavoro